Benvenuti in questo blog.
Il blog Criterium ha lo scopo di informare ed aiutare nel restauro i possessori di moto d'epoca sportive anni 70 - 80 con particolare attenzione all'Aspes yuma sia versione stradale che corsa trofeo/tt4. Naturalmente sono graditi aiuti su dove trovare ricambi e sulle procedure di recupero dei componenti. Ho integrato nel Blog sia una Chat che un Forum con lo scopo di migliorare i contatti tra i vari visitatori.
Grazie a tutti

TagBoard

Usate Questa TagBoard per lasciare commenti o per contatti. Non è necessario registrarsi.

TagBoard

martedì 10 aprile 2012

Montaggio Motore Aspes (1ª parte)

Panoramica dei componenti di un Motore Aspes
Si notano particolari speciali come l'accensione motoplat a ruttore interno e Campana frizione alleggerita
Semicarter inferiore  motore Aspes
Vista dall'alto del  Semicarter inferiore  motore con già montate le forcelle comando e il desmodromico comando forcelle
Semicarter inferiore con montato l'albero primario e secondario del cambio
Semicarter inferiore con montato l'albero motore
Primo piano del cuscinetto, anello spallamento cuscinetto e paraolio albero motore lato trasmissione
Ancora un primo piano
Preparazione perno comando frizione che va inserito nel supporto 
Chiusura dei semicarter inferiore e superiore
(Fine Prima parte)


Servizio fotografico fornito dagli amici Reinhard e Markus

2 commenti:

  1. Grazie mille per i consigli e gli esplosi nelle foto, sto restaurando un aspes anche io, sapete percaso dove si trovano i paraoli? Grazie ancora

    RispondiElimina
  2. Buongiorno! Grazie mille per i consigli nelle foto, sto restaurando un motore aspes, sapete dirmi dove si trovano oggi giorno i paraoli?

    RispondiElimina