Benvenuti in questo blog.
Il blog Criterium ha lo scopo di informare ed aiutare nel restauro i possessori di moto d'epoca sportive anni 70 - 80 con particolare attenzione all'Aspes yuma sia versione stradale che corsa trofeo/tt4. Naturalmente sono graditi aiuti su dove trovare ricambi e sulle procedure di recupero dei componenti. Ho integrato nel Blog sia una Chat che un Forum con lo scopo di migliorare i contatti tra i vari visitatori.
Grazie a tutti

TagBoard

Usate Questa TagBoard per lasciare commenti o per contatti. Non è necessario registrarsi.

TagBoard

lunedì 30 aprile 2012

Montaggio Motore Aspes (2ª parte)

Vista Motore lato Frizione dove si vede in basso a sinistra gli arpioni del selettore marce
Vista Motore lato Accensione
In foto Il motore con montato pignone e campana frizione e tamburo interno frizione. Da notare che in questo caso si tratta di una campana frizione alleggerita.
In foto Vista del Motore con i vari componenti frizione ( Dischi guarniti e lisci,  bicchieri portamolla, molle , dadi e colonnette) e il carter-supporto perno comando frizione
In foto la Frizione montata
In questa foto il motore con l'accensione in fase di montaggio
L'accensione montata. In questo caso si tratta di un accensione Motoplat a ruttore interno
Il Motore lato frizione Chiuso con il suo carter
Vista dall'alto del Motore
In foto la guarnizione base cilindro

(Fine Seconda parte)


Servizio fotografico fornito dagli amici Reinhard e Markus

Nessun commento:

Posta un commento